mercoledì 15 giugno 2011

Nella notte...

...le parole vanno verso l'alto.
Dedicato ai rompiscatole che alle 4 della mattina non hanno niente di meglio da fare che chiacchierare intorno alla loro auto parcheggiata sotto casa mia, come fossero nel loro salotto di casa (e no, non ci sono locali nei pressi).

8 commenti:

  1. Il lavoro non esaurisce certo tutte le tue espressività artistiche. Bella questa immagine, anche se io mi ci vedo di più come Sigmund

    RispondiElimina
  2. Che sfiga e che fastidio questa cosa delle scimmie urlatrici sotto casa. Consiglio sempre o i tappi nelle orecchie o un coltello in fibroceramica a base triangolare e tanto sale da spargere sulle ferite :D

    C'è qualcosa in questo disegno che è diverso dal resto della tua produzione. Quella ramificazione in tre alla fine di una linea (come si chiamano?) alla Kevin Nowlan mi garbano davvero parecchio.

    RispondiElimina
  3. ma mi piace un casino!!!! la rabbia ti rende assolutamente geniale :D

    RispondiElimina
  4. Luigi@: io pensavo semplicemente a secchiate d'acqua (erano proprio in linea), ma poi non sono capace di fare queste cose, non contando le possibili reazioni (di pazzi in giro ce ne sono parecchi).
    Di Kevin Nowlan credo di aver letto poco, comunque l'osservazione del segno che alla fine si dirama in 3 punte mi ha colpito - in realtà potrebbe finire con 2 o 4, o più, è che ripasso il segno certamente per ottenere quel tipo di effetto, di sfrangiamento grafico.
    I miei riferimenti grafici al di fuori del lavoro sono persone come Daniel Clowes, Mike Allred, Mignola, un po' di Pope, e non ultimo il bravissimo Lorenzo De Felici di cui devo ancora recuperare il suo Drakka (chissà se me lo procurano alla Fnac).

    RispondiElimina
  5. Complimenti! è fuori dal tuo stile "classico"
    Me gusta.

    RispondiElimina
  6. Ah, eccoli lì, allora. Daniel Clowes e unpo'diPope (un petit peu?:)

    Quella diramazione (che da oggi chiameremo "lo sfrangiamento") dona molta plasticità al disegno.

    RispondiElimina
  7. Finello@: sì, questo blog è dedicato ai miei "altri" disegni - le cose di lavoro rimangono dall'"altra parte"
    Luigi@: eh, sicuramente ho dimenticato altri riferimenti fumettistici, ma più o meno si è capito il genere :)

    RispondiElimina