lunedì 2 settembre 2013

Sogno dei 3 lupi/sciacalli

E' notte, sono in un'ampia strada non asfaltata, molto malandata. Devo incontrare la sorella di un'amica, vedo 3 auto parcheggiate una dietro l'altra. Quando mi avvicino noto che la prima è stata forzata, la seconda ha il  vetro laterale rotto, alla terza manca quasi del tutto il pezzo davanti. Non ci sono i proprietari, sono stati rapiti!
Prendo il cellulare in preda all'ansia, faccio per chiamare la polizia ma mi soffermo un secondo in più sul numero 1, a quel punto sento un click e qualcuno risponde - è una voce femminile: "Centro congressi della Democrazia Cristiana...Sì?...". Un attimo mio di perplessità, penso "Ma pensa te, si sono fatti dare un numero facile da fare", mi scuso per l'errore e metto giù, ma non faccio a tempo a chiamare la Polizia: mi volto e vedo arrivare di corsa tre specie di sciacalli ma magri e snelli come lupi, sembrano feroci, due di loro non sono interessati a me, il terzo arriva alla mia altezza e si volta, guardandomi con occhi di fuoco.
Adesso anche gli altri 2 si fermano e tornano indietro, mi puntano con fare aggressivo. Raccolgo una pietra e la lancio verso quello più vicino, che arretra, sorpreso dalla mia iniziativa. Allora mi faccio coraggio e tento di sembrare più grande di quella che sono, salgo su un rialzo del terreno, allargo le braccia, urlo, e in più raccolgo una manciata di pietre e le lancio verso i lupi: la cosa sembra funzionare e adesso stanno lontani da me, anche se continuano a tenermi d'occhio.
Poi mi sveglio e basta, finito.
Spero che gli under 25 sappiano cosa è la Democrazia Cristiana...

2 commenti: