mercoledì 21 dicembre 2011

Gioco dello stendino

Durante la mia infanzia siciliana mi inventai un gioco che all'epoca mi sembrò bellissimo, e di cui mi rimane ancora la sensazione di felice eccitazione: il gioco del sistemare secondo un mio personale codice le "mollette" dello stendino che usava mia madre, posizionato sul balcone di casa.
Era qualcosa che aveva a che fare con lo spionaggio, credo, perché posizionando le mollette sui fili secondo un certo ordine, e poi spostandole, creavo delle informazioni; di cosa?: non lo so.
Ho una vaga sensazione che c'entrassero anche gli aerei - ma vai a sapere...
Qui gli altri giochi. Disegno realizzato con ArtRage per Mac.

4 commenti:

  1. ma dopo si capisce che sei non solo fumettista non solo curiosa, ma geniale (e pure tecnologica)! Io con lo stendino con su le tovaglie che asciugavano ci facevo la tenda degli indiani e bella lì!

    RispondiElimina
  2. bello ritrovare dentro di sé quella magica sensazione di star vivendo un'avventura che si aveva da bambini, guardando i tuoi disegni

    RispondiElimina
  3. Sì, contenta se riesco a trasmettere anche agli altri l'intensità delle emozioni bambine - inutile dire quanto importanti per ognuno di noi siano quelle esperienze, quelle sensazioni. Io per di più ho avuto anche un'infanzia felice e serena.

    RispondiElimina