giovedì 27 ottobre 2011

Sogno del pallone aerostatico - 2

Leggere prima la parte numero 1, qui, con relative spiegazioni per ingrandire bene il disegno. Certo che Blogger migliora delle cose ogni tanto ma c'è ancora molto da fare riguardo la visualizzazione delle immagini...
Il resto a domani.

4 commenti:

  1. La visione migliorerebbe se il tratto originale risaltasse di più sulla carta: per caso è a matita?
    Comunque mi piace!

    RispondiElimina
  2. Continuo a chiedermi cosa sei abituata a mangiare a cena per poi sognare storie tanto arzigogolate. Peperonata?

    Ma a parte gli scherzi, sembra l'inizio di un film e ho sentito a pelle un buon incipit che sono curioso di verificare se posterai il resto della storia. Davvero curioso.

    P.S.: In realtà puoi caricare le immagini grandi quanto vuoi. Basta caricarle dall'esterno, via ftp o con servizi come Imageshack. Le dimensioni esatta sarai poi tu a fornirle, attraverso l'html. Niente di complesso come sembra, tranquilla. Se ti servono ragguagli ulteriori, fammi sapere.

    RispondiElimina
  3. bruna@: è a matita su carta...digitale! La mia idea sarebbe di mettere a posto tutto tra un po' e ridisegnarlo meglio, non so ancora come.
    Luigi@: un servizio come Picasa WebAlbum andrebbe bene? che poi è diventato tutto Google+...Sì, poi magari mi spieghi quella cosa dell'htlm, magari via mail.
    Il post sarebbe stato uno se non fossi stata costretta a tagliare in due il disegno, me lo caricava troppo piccolo, non so, oppure me lo ingrandiva poco - non ho ancora capito.

    RispondiElimina
  4. Si, Picasa va benissimo.
    Devi caricare lì la tua immagine che sia larga esattamente 650 pixel o più grande (perchè questo blog sfrutta quello spazio in pixel per l'immagine. Copi il link della pagina diretta del disegno in questione, poi fai un nuovo post sul tuo blog > inserisci immagine > Inserisci URL (a destra della finestra che ti si apre) e lì inserisci il link di prima. Se l'hai caricata già giusta a 650 pixel, non devi fare nient'altro. Se è più grande perchè vuoi che chi la vede possa anche ingrandirla, dovrai poi andare a rimpicciolirla da HTML.
    Quando vuoi provare fammi sapere che cerco di spiegarmi meglio... se ci riesco.

    RispondiElimina