lunedì 14 novembre 2011

Mappa personale

Questo è quello che immagino abbia Milou nella testa quando andiamo a fare la passeggiata. Col muso perennemente per terra cerca tracce di cibo - qualsiasi cibo - in ogni momento, e si ricorda a lungo i posti dove ne ha annusato la presenza.
Purtroppo adora le cacche umane - motivo per cui non posso lasciarla senza guinzaglio, anche potendo; nei parchi ci sono diversi posti vicino agli alberi adibiti a gabinetto.
Vicino casa c'è un negozio di autoricambi dove alcune persone che vi lavorano hanno eletto Milou a "più bella della via"; ogni volta che ci passiamo davanti Milou pretende il "pizzo" di un biscotto (per cani, glieli procuro io): loro sono felici, Milou ancora di più.

6 commenti:

  1. È il comportamento tipico dei cani tosti.
    Mancano, secondo me, un paio di cose:
    1) marcare il territorio con la pipì; sempre negli spessi punti, se piove superlavoro;
    2) le cacche dei cani sono ancora più interessanti; la sua la fa sempre nello stesso posto.
    A differenza di Milou Pico non ha il guinzaglio, non si allontana molto ma è feroce con jogger e ciclisti, in campagna può permetterselo basta fare la passeggiata in zone dove so che non dovrebbero esserci.

    RispondiElimina
  2. Be', Milou marca spesso il territorio, ma lo fa sempre in punti diversi, dove magari ha già messo qualche traccia un cane poco prima, magari.
    Milou per fortuna la cacca degli altri cani la schifa; facendo spesso giri leggermente diversi la sua non la fa quasi mai negli stessi posti, anche se ha dei posti preferiti (ma mai esattamente gli stessi punti).
    In campagna magari non si hanno le distrazioni e i problemi che in città, e Pico può permettersi di essere più abitudinario :)

    RispondiElimina
  3. però nel disegno Milou guarda lontano, verso qualcosa di più magico...

    RispondiElimina
  4. Il pollo? (il suo cibo preferito, che a causa della dieta può mangiare solo ogni tanto)

    RispondiElimina
  5. ma è bellissimo... disegno e concetto :)

    RispondiElimina