mercoledì 6 agosto 2014

Sogno delle entità malefiche mutaforma



Avvertenza per gli animalisti: è tutto un sogno, e nel sogno l'oca non è un'oca (oltretutto nel mio sogno la sua grandezza è minore che nella realtà)

Io e altre persone siamo attaccati da entità umanoidi ma che hanno dei poteri immensi, tipo quello di volare, diventare intangibili, essere superforti; cerchiamo di difenderci come possiamo, ma è tutto inutile, gli esseri sono come Dei e forse con noi giocano, non ci sconfiggono subito anche se potrebbero farlo.
Cambio di scena, io e alcuni miei amici scappiamo, siamo dentro un'auto.
 Noto per un attimo il becco di un'oca che si infila dal tetto, poi improvvisamente l'oca è già dentro, ma io so che non è un animale, è una delle entità che si presenta sotto mentite spoglie; in questa forma posso fargli del male, quindi tento di ucciderla sbattendole ripetutamente la testa sul finestrino, l'oca mutaforma mi guarda con il suo occhietto malefico, non so poi come finisce il sogno (forse c'è una coda in cui queste entità si impersonificano in un mio povero amico romano che nel sogno è cattivo, malefico appunto, nel tempo si è trasformato diventando altro, potentissimo, sento la sua voce nella mia mente ma mi accorgo anche che tenta di manipolarmi, allora gli dico "guarda che mi sono accorta che cerchi di costringermi a fare delle cose che non voglio, cerchi di fregarmi ma non ci riesci, sei un dittatore, un essere cattivo, non ti perdonerò per questo").

4 commenti:

  1. spero di non essere io il "povero amico romano" oltretutto "malefico". Ho la coda di paglia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come puoi essere tu malefico?! No, il sogno era talmente sballato, simbolico, che avrei potuto sognare un qualsiasi amico romano, che evidentemente simboleggia l'amicizia, la vicinanza che però si trasforma in altro - un sentimento di instabilità, insicurezza, di quello che improvvisamente si trasforma nel suo contrario, minacciandomi. Non faccio nomi proprio perché la realtà dell'amico non ha nulla a che vedere con la "maleficenza" del personaggio del sogno :)

      Elimina
    2. diventare malefico e potentissimo con super poteri... non era male però!

      Elimina
    3. Non disperare, non ho detto che non sei tu...;)

      Elimina