lunedì 13 giugno 2011

Mattina, molto presto

Questo blog, appunto: avevo bisogno di uno spazio che fosse allo stesso tempo più libero e più "utile", qualcosa che mi costringesse a fare, e a fare anche senza pensare (se non ne avrò il tempo), a fare anche le piccole cose, uno schizzo, un inizio di disegno, un appunto su quello che mi colpisce, che mi stimola.
Per me sarà un esercizio, un modo per superare la pigrizia, per cercare di liberare la mente; per chi guarda non so, non ci si aspetti grandi cose (quelle se ci saranno le metterò sul blog "La fumettista curiosa").
Ho citato nella presentazione a lato il Tumbrl di Laura Scarpa perché ammiro molto la sua costanza  e i suoi risultati (tra poco sarà in vendita il libro che raccoglie un anno di "Caffè a colazione", i disegni realizzati sulla sua Moleskine).
Io non aspiro a pubblicazioni, solo a cercare di uscir fuori da una certa routine lavorativa e, potendo, a grattar via un po' di ruggine dal mio lato creativo.

A proposito del disegno postato, e su quelli futuri: non sempre ci saranno testi, non sempre saranno in rapporto con lo schizzo o il disegno.
Il personaggio ritratto è Sigmund, m'è venuto fuori meno mostruoso di come lo avevo immaginato; ho da poco iniziato a disegnare una storia di Nathan Never e lui è il protagonista principale, presente in tutte le prime tavole. Il disegno non è finito, volevo giocarci un po' con Manga Studio, se andrò avanti vedrete nei prossimi giorni le varie fasi di realizzazione - o anche no: per me questo blog è uno spazio libero e senza troppe regole (tranne quella dell'impegno quotidiano, o quasi). 

2 commenti:

  1. bellissima idea questo blog! lo seguirò volentieri. Buon lavoro!

    RispondiElimina
  2. Grazie Jonathan, sono partita acciaccata, spero di proseguire meglio :)

    RispondiElimina