domenica 20 ottobre 2013

Branko a colori [Aggiornato]



Versione senza colori qui (Branko è un mutato e ha la pelle grigiolina di suo).
Sto cercando di fare un po' di pratica col colore in vista della copertina del gigante di Nathan Never che dovrò disegnare e colorare l'anno prossimo.
Comunque ho un problema: quando esporto da Manga Studio 5 e visualizzo il jpeg sul Mac, con Anteprima o altro i colori sono più sbiaditi, meno contrastati (e sì, contribuisce all'effetto "fascio" come dice Laura Scarpa nei commenti); quando carico su Blogger è come se si aggiungesse un layer grigiolino di fondo che esaspera i contrasti.
Ed ecco come il primo disegno appare caricato su Trumbl - potete notare la differenza.
Il problema l'ho risolto, come raccontato qui.

venerdì 18 ottobre 2013

Branko, un collega di Nathan Never



Bozzetto a matita e disegno realizzati entrambi con Manga Studio 5. Prossimamente posterò la versione colorata.

martedì 15 ottobre 2013

Sogno della faccia da gatto

Sono sdraiata a letto e per caso riesco a guardarmi in uno specchio: ho una faccia da gatto (per quanto un po' strana), l'ho sempre avuta, non me ne ero mai accorta.
"Che strano", penso, "io mi sento normalissima, ma agli altri chissà come sembrerà strana la mia faccia pelosa". Poi da non so da dove spunta un gattino un po' più grigio del pelo della mia faccia, mi salta sul collo, vuole farsi fare le coccole; io ne sono lieta.

Realizzato con Manga Studio 5 dopo il recente upgrade, che introduce la retrocompatibilità con i file creati con Manga Studio 4 (più altre migliorie incluso un grande miglioramento con i pennelli "lenti").

venerdì 11 ottobre 2013

Vignetta di Nathan Never colorata

Manga Studio 5 è davvero un bel programma, specialmente la sezione "colori"; peccato che sul mio iMac (che è abbastanza recente e che ha 12 Giga di RAM) a un certo punto alcuni pennelli mostrano un rallentamento un po' fastidioso.
Ho fatto una prova di colorazione prendendo una vignetta dal gigante di Nathan Never che sto disegnando (sopra l'originale in B/N, sotto la versione colorata).


Immagini ©SBE